Seguici su
Cerca

Richiedere una pubblicazione di matrimonio

Servizio Attivo
Richiedere le pubblicazioni necessarie alla celebrazione di matrimonio religioso o civile.

Richiedere una pubblicazione di matrimonio

A chi è rivolto

A tutti.

Descrizione

Richiedere le pubblicazioni necessarie alla celebrazione di matrimonio religioso o civile.

Come fare

La richiesta di pubblicazioni di matrimonio deve essere presentata agli Uffici Comunali utilizzando la funzione online presente in questa pagina oppure recandosi direttamente presso gli Uffici Comunali.

Cosa serve

Ad ottenere il certificato di eseguite pubblicazioni da presentare al Parroco in caso di matrimonio religioso oppure all'Ufficiale dello Stato Civile in caso di matrimonio civile.

Cosa si ottiene

Richiedere una pubblicazione di matrimonio

Tempi e scadenze

Le richieste di pubblicazione di matrimonio sono evase entro 30 giorni dalla data di presentazione dell'istanza.
La pubblicazione ha una durata d’esposizione di 8 giorni più 3 per le eventuali opposizioni.
Il matrimonio potrà essere celebrato a partire dal dodicesimo giorno ed entro i 180 giorni successivi. Oltre tale data, sarà necessario effettuare una nuova richiesta di pubblicazione.

Quanto costa

Il servizio è completamente gratuito.
All'atto della convocazione da parte degli uffici, dovrete consegnare le marche da bollo previste per legge, così determinate:
Se gli sposi sono residenti in due comuni diversi, dovranno essere consegnate n.2 marche da bollo da 16,00 €. cadauna.
Se gli sposi sono residenti nello stesso comune dovrà essere consegnata n.1 marca da bollo da 16,00 €.

Accedi al servizio

Richiedere una pubblicazione di matrimonio

Condizioni di servizio

Le pubblicazioni di matrimonio saranno effettuate nei rispettivi comuni di residenza degli sposi.
Dopo l'acquisizione da parte dell'ufficio di Stato Civile di tutta la documentazione necessaria verrete contattati per procedere con la pubblicazione.

Contatti

Contatti generali
Ufficio di Segreteria
Indirizzo: Via Roma, 1 - 15050 Casasco (AL)

Telefono:
0131.876126
Email:
segreteria@comune.casasco.al.it
PEC:
comune.casasco.al@legalmail.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 11/10/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri